OPTIMA: LA TECNOLOGIA


OPTIMA | Costi energeticiSpecifiche tecniche
 



IL MIGLIORAMENTO DELL'EFFICIENZA ENERGETICA
 

LA TECNOLOGIA
Gli esclusivi gruppi di compressione Mattei sono altamente tecnologici e offrono prestazioni eccellenti in ambito industriale. Affidabilità ed efficienza sono garantite da una velocità di rotazione del gruppo pompante estremamente ridotta, dall'assenza di cuscinetti volventi e da un avanzato sistema di lubrificazione e raffreddamento.




 


LA SOLUZIONE MIGLIORE PER RISPARMIARE ENERGIA

Per assicurare la massima economia di esercizio il compressore della gamma OPTIMA è in grado di adeguare il proprio funzionamento al profilo di carico richiesto dalla rete. 
L'inverter consente di modificare la velocità di rotazione del motore, adeguando la portata d'aria erogata dal compressore a quella effettivamente richiesta. 
OPTIMA, permette di raggiungere risparmi energetici sino al 35%.

 

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

Optima opera all'interno di un range di pressione massima e minima prestabilita.
Il raggiungimento della pressione massima, alla minima velocità di rotazione, determina la chiusura della valvola di aspirazione, il compressore viene messo "a vuoto" e decompressato a 1,5 bar per ridurre ulteriormente l'assorbimento di energia. All'abbassarsi della pressione di linea al minimo stabilito il compressore viene rimesso "a carico" riprendendo istantaneamente l'erogazione, adeguando la velocità di rotazione in funzione della richiesta.




SISTEMA DI REGOLAZIONE: L'INVERTER MATTEI

Il sistema inverter Mattei assicura sempre il massimo risparmio energetico. In condizioni di richieste d'aria compressa entro valori tra il 100 e il 40%, la velocità di rotazione del compressore si posiziona ai livelli di massima efficienza, con un consumo energetico decisamente inferiore rispetto ai tradizionali sistemi inverter.





G. TURINA Srl: Via A. Drammis, 47 - Bs | Tel. +39 030394356/305920 - Fax +39 030306988
info@turina.it

Hosting by Bestnet