AC 8000

Micromat


Accoppiamento diretto
Il motore elettrico è accoppiato direttamente tramite giunto elastico al compres-sore che gira alla velocità di soli 1480 giri al minuto, L'accoppiamento diretto determina un sensibile risparmio energetico in quanto non ci sono perdite dovute alla presenza di ingranaggi o cinghie trapezioidali.
 
Scambiatori olio/aria ed aria/aria
Interamente realizzati in alluminio sono in grado di smaltire il calore in maniera efficiente e duratura anche in condizioni di temperature ambientali elevate (sino a 40°C). La temperatura di uscita dell'aria compressa dallo scambiatore è di soli 10°C superiore a quella dell'ambiente.
 
Qualità dell'aria
L'efficace sistema di separazione dell'olio assicura un contenuto di olio nell'aria compressa ridotto a meno di 3 ppm. Anche il contenuto di vapore d'acqua è limitato grazie all'ottimo raffreddamento operato dallo scambiatore aria/aria abbinato al sistema di separazione e scarico delle condense.
 
Affidabilità
Mattei ha impiegato notevoli sforzi nella progettazione di questa centrale con l'obiettivo di ottenere buone prestazioni con una grande affidabilità nel rispetto della tradizione ultradecennale Mattei. Il risultato è una gamma capace di lavorare con servizio industriale continuo 24 ore su 24, 12 mesi su 12 con prestazioni costanti.
 
Design semplice e funzionale
Il design della macchina è all'avanguardia e richiama quello della produzione di serie Mattei. La progettazione e la realizzazione meccanica si avvalgono dei più avanzati sistemi informatici disponibili sul mercato (CAD-CAM). Il progetto Mattei ha previsto inoltre la facile accessibilità ad ogni componente attraverso semplici portine fissate con cerniere al telaio.
 
Semplicità costruttiva
Sono essenzialmente costituiti da un rotore con palette, che gira eccentricamente in uno statore di diametro maggiore.
Il rotore è supportato da bronzine e non da cuscinetti volventi di rotolamento.
 
Insonorizzazione
La macchina è ottimamente insonorizzata con l'uso di pannelli fonoassorbenti applicati all'interno della carrozzeria.
 
Recupero calore
Una parte considerevole (circa l'80%) dell'energia spesa per comprimere l'aria viene dispersa sotto forma di calore. Il recupero di questa energia può quindi risultare conveniente ai fini di un risparmio per quei sistemi o processi che ne possano fare uso. La MATTEI ha quindi predisposto appositi KIT di RECUPERO CALORE che permettono di riscaldare acqua utile per usi sanitari o di processo. I KIT, composti da scambiatori di calore acqua-olio, valvola termostatica e da un apposito impianto idraulico, si integrano nel sistema di raffreddamento ad aria della macchina; ciò rende l'allestimento autonomo nel controllo della temperatura dell'olio e autoprotetto da eventuali riduzioni del flusso acqua o suo surriscaldamento.

 

 


 







 

| BACK |


G. TURINA Srl: Via A. Drammis, 47 - Bs | Tel. +39 030394356/305920 - Fax +39 030306988
info@turina.it

Hosting by Bestnet